- Anno 1974 – G.A.D. (Gruppo di Arte Drammatica) “Firmum”: Teatro Dialettale di Fermo, per la commedia di Dante Cecchi: “Le beghe di un curato di campagna”, rappresentata al Teatro dell’Aquila di Fermo;
- Anno 1974 – G.A.D. “Società Operaia” di Porto San Giorgio (AP), per la commedia di Dacia Maraini: “Viva l’Italia”, (selezionata per la X Rassegna Nazionale d’Arte Drammatica”A. Perugini” – Macerata), rappresentata all’Arena della Rocca di Porto San Giorgio, al Teatro dell’Aquila di Fermo ed al Teatro “Lauro Rossi” di Macerata;
- Anno 1977 – G.A.D. “Firmum” di Fermo, per la commedia di Claudio Messineo; “Il diavolo punito”, rappresentata al Teatro dell’Aquila di Fermo;
- Anno 1978 – G.A.D. “Firmum” di Fermo, per la commedia di Peppino De Filippo; “Quel piccolo campo”, rappresentata al Teatro dell’Aquila di Fermo;
- Anno 1985 – G.A.D. “Firmum” di Fermo, per la commedia di D. Cecchi; “La pensione”, la Rassegna dialettale città di Fermo;
- Anno 1992 – G.T. “La Rocca” di Porto San Giorgio e “Firmum” di Fermo, per la commedia di Istvàn Orkény; “La famiglia Tot (Tôtek)”, rappresentata al Teatro Comunale di Porto S. Giorgio;
- Dal 1993 al 2017 – Macerata Opera Festival; scenografo realizzatore (Pittura) e Responsabile forniture per la Stagione Lirica, rappresentata all’Arena Sferisterio e al Teatro Comunale “Lauro Rossi” di Macerata.
Da un ventennio: numerosi viaggi all’estero, alla ricerca degli aspetti artistico- spirituali e naturalistici che caratterizzano la vita di un popolo.
- La “grande mela” o la capitale del mondo New York, la Florida-Malami (Stati Uniti).
- Civiltà e rovine Maya (Mexico).
- Nei Caraibi, prima di diventare indipendente, la sua musica raggae, mix etnico (isola di Giamaica).
- Alto e Basso Egitto, il Nilo e i suoi Templi (Egitto).
- Continente africano e la sua natura incontaminata, i Masai (Kenia).
- Dai Guanci alla conquista degli spagnoli, alla maestosità del vulcano Teide (Isola di Teneriffe – Canarie).
- È come la nascita del mondo, mari di lava, grotte e vulcani, alla fondazione di CesarManrique (Isola Lanzarote – Canarie).
- Nel Mediterraneo orientale a sud della Turchia, con i suoi parchi e i suoi Monasteri Ortodossi, la parte nord controllata dai turchi-ciprioti, la parte sud da greco- ciprioti (Isola di Cipro).
- Lungo la valle del Reno, cattedrali Romaniche e gotiche, castelli (Germania).
- Pharos, come la chiamarono i greci alla fine del ‘300 a.c., abitata già nel Neolitico, gran del rispetto della natura (Isola di Hvar – Croazia).
- Le origini si perdono nella notte dei tempi, nella Savana, incontro con i Wolof (Senegal).
- Un paese che suscita forti emozioni. Le meraviglie della natura e le diversità culturali, discendenti degli indios convivono bianchi e neri, eredi di colonizzatori degli schiavi africani, dove la diversità della pelle non divide, ma al contrario, unisce (Recife – Brasile).
- La più antica, dal punto di vista geologico, dell’arcipelago Canario. Gli aborigeni chiamavano quest’isola “Erbaina” (Isola di Fuerteventura – Canarie).
- Incassato tra la montagna e il mare, polo d’attrazione internazionale e centro turistico molto famoso (Montecarlo – Principato di Monaco).
- È la terra amata dagli Dei, qui è cresciuto l’uomo colto, l’uomo sensibile, il filosofo, il matematico (Olimpia – Grecia)
- Le meraviglie archeologiche di età Hittita e Romana (Efeso, Mileto, Troia). Le città con i capolavori di arte islamica (Efeso – Turchia)
- È la terra, che attraverso i tempi, è stata definita Canaan, Giudea, Samaria, Galilea, Palestina (Gerusalemme – Israele / Betlemme – Palestina).
- I resti della civiltà dell’antico Egitto, Museo Egizio e le Piramidi (Cairo, Giza – Egitto)